Ultimo tema trattato, quello dei rinnovi di contratto. Con tre nomi su tutti: Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Simone Inzaghi. Se Ausilio si dichiara chiaramente ottimista su due giocatori, considera il prolungamento del tecnico una formalità.
Sull’argentino: “È una situazione normale che esiste in tutte le società quando si parla del rinnovo di un top player. A livello economico chiaramente sposta qualcosa e a tutti i club serve tempo. La cosa più importante è però che da una parte c’è una società che vuole tenere il giocatore per tanti anni e che è felice del suo capitano, dall’altra un ragazzo che ha la stessa volontà, ovvero quella di rimanere qui“.
Sul centrocampista: “Le dinamiche sono più o meno le stesse di Lautaro. Conosco Camano (agente di Lautaro) e Beltrami da tanti anni. Il rinnovo di Barella è qualcosa che forse nei tempi può arrivare prima di quello di Lautaro, ma questo non cambierà l’esito di entrambe le operazioni“.
Sull’allenatore: “Una formalità, ci siederemo intorno a un tavolo e rinnoveremo in cinque minuti. Non abbiamo neanche parlato di scadenze perché è una cosa assolutamente scontata“.
Il talento del Como riscuote consensi
L'austriaco ha un nuove idee sul suo futuro
Un dato pone il regista turco sul tetto d'Europa
Il nostro approfondimento dopo l'ultima vittoria
Il commento sulla gaffe Cardinale-Inter non passa inosservato
La sua astinenza dal gol sembra non volere finire