7 Luglio 2024

TUTTI i difensori nel mirino dell’Inter

Dai mancini ai centrali, i nomi cerchiati in rosso da Marotta e Ausilio

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 23, 2021, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Udinese Calcio Image shows: Piero Ausilio (FC Internazionale) LiveMedia - World Copyright

DIFENSORI MANCINI

1) Mario Hermoso: svincolato dall’Atletico Madrid, lo spagnolo classe 1995 è il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio. Tuttavia, l’età e le richieste d’ingaggio pari a 5 milioni netti a stagione non convincono la proprietà Oaktree, che gradirebbe un profilo più futuribile. Su Hermoso c’è anche il Napoli di Antonio Conte.

2) Johan Vasquez: classe 1998 del Genoa, il messicano ha disputato un’ottima stagione nella difesa a tre di Alberto Gilardino. Con il Grifone l’Inter ha appena chiuso l’affare Josep Martinez e potrebbe imbastire una nuova trattativa, oltre a tenere sempre aperto il canale sul fronte Albert Gudmundsson.

3) Facundo Medina: mancino del 1999 in forza al Lens in Ligue 1, l’argentino piace parecchio alla dirigenza nerazzurra. Il suo contratto con i francesi, valido fino al 2028, alza però inevitabilmente la richiesta per il cartellino: si parte da una base di 20 milioni a salire.

4) Nicolas Valentini: il 2001 del Boca Juniors sembra pronto per il grande salto in Europa e l’Inter ne monitora le prestazioni da diverso tempo. L’argentino ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2024 e per questo potrebbe bastare un’offerta intorno ai 5 milioni per liberarlo. Attenzione all’interesse della Roma.

DIFENSORI CENTRALI>>>