Fino a qualche settimana fa, il ruolo di difensore centrale sembrava coperto anche per la prossima stagione, vista la contemporanea presenza di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, i cui contratti scadranno il 30 giugno 2025. Doveva essere quella, semmai, l’estate del cambiamento. E invece nell’ultimo periodo è cambiato qualcosa.
L’infortunio di Acerbi e poi la vicenda con Juan Jesus che ha lasciato qualche strascico, ma anche il grossolano errore di De Vrij sul gol di Depay costato all’Inter l’eliminazione dalla Champions League, hanno spinto Giuseppe Marotta e Piero Ausilio a fare delle riflessioni in tal senso. E allora fra qualche mese il club nerazzurro potrebbe investire anche in difesa. L’obiettivo è quello di acquistare un centrale dalla carta d’identità più fresca rispetto ad Acerbi e De Vrij (rispettivamente classe 1988 e 1992), che abbia già dimestichezza nei movimenti di una difesa a tre.
Tre profili rilanciati oggi dai quotidiani provengono dalla nostra Serie A: si tratta di Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno del Torino, oltre a Jaka Bijol dell’Udinese. In comune hanno diverse cose: l’abitudine a giocare a tre, certo, ma anche l’età. Tutti e tre sono nati nel 1999. Andiamo a valutare pro e contro delle possibili operazioni.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone