6 Aprile 2024

Tutti i nomi per il futuro attacco dell’Inter

Marotta e Ausilio studiano il colpo

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 23, 2021, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Udinese Calcio Image shows: Piero Ausilio (FC Internazionale) LiveMedia - World Copyright

Immaginare un attacco composto da Lautaro, Thuram, Taremi e Joshua Zirkzee è troppo? Probabilmente sì, considerata la situazione economica dei club italiani. Sarebbe un poker da sogno, di quelli che ti permettono di puntare realmente a tutte le competizioni. Il nome dell’olandese del Bologna, assoluta rivelazione del campionato in corso, è stato rilanciato anche in orbita Inter dalla Germania.

Per l’olandese classe 2001, già autore di 10 gol in Serie A, serve una cifra di almeno 40 milioni di euro. Detta così sembra spegnere ogni sogno, ma i nerazzurri potrebbero (almeno parzialmente) finanziare l’acquisto con qualche cessione, per esempio quella di Dumfries.

SCORRI SCHEDE>>>

RETEGUI

L’Inter ha osservato Mateo Retegui per lunghi mesi nella stagione passata: Dario Baccin andò a osservarlo personalmente in Argentina, quando militava nel Tigre. Alla fine l’argentino classe 1999 fu quasi sedotto e abbandonato dal club nerazzurro, accasandosi in questa stagione al Genoa.

Retegui ha già segnato 8 gol in questa stagione e potrebbe tornare utile ai nerazzurri, tramite un’operazione dai costi contenuti, proprio nell’ottica di ingaggiare una punta che abbia già dimestichezza col calcio italiano. La punta del Genoa si è ambientata bene nel nostro campionato, è nel giro della Nazionale di Spalletti e potrebbe essere un attaccante di scorta maggiormente affidabile rispetto agli attuali, vista anche la carta d’identità più fresca.

SCORRI SCHEDE>>>