Come potrebbe essere la rosa dell’Inter 2024-25
Una prima previsione sull'organico del prossimo anno
Difensori
Il reparto arretrato potrebbe anche rimanere così com’è, a patto che Yann Bisseck venga utilizzato anche come terzo di sinistra, visto che fino a questo momento – almeno quando è partito da titolare – ha sempre giocato a destra. Con il tedesco impiegato da mancino, infatti, Simone Inzaghi vedrebbe soddisfatta la storica esigenza di avere due titolari per ruolo e per posizione.
Ci sarebbero, infatti, Benjamin Pavard e Matteo Darmian (fresco di rinnovo) a destra, oltre a Francesco Acerbi e Stefan De Vrij al centro. Vero che l’età di Acerbi avanza, ma visto l’alto rendimento che continua a caratterizzarlo, unito a un De Vrij che sembra ritornato ai suoi livelli, Marotta e Ausilio potrebbero optare per una riconferma in blocco della coppia di centrali.
E a sinistra? Intoccabile (a meno di offerte monstre dall’estero) Alessandro Bastoni da titolare. E così ritorniamo alla questione Yann Bisseck, che potrebbe diventare suo vice a tempo pieno. La cosa però non sembra così scontata, visto che – come dicevamo – fino a questo momento Inzaghi ha preferito schierare decentrare Acerbi sulla sinistra o arretrare Carlos Augusto fra i difensori, piuttosto che utilizzare Bisseck a sinistra. E allora, in questo caso, è possibile che si debba intervenire per acquistare un difensore mancino.