Come potrebbe essere la rosa dell’Inter 2024-25
Una prima previsione sull'organico del prossimo anno
Centrocampisti
L’Inter dovrebbe confermare (con il benestare del mercato e delle possibili offerte folli) cinque dei sette centrocampisti attualmente in rosa. Si tratta dei tre titolari Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan, che ha prolungato fino al 2026 il contratto con il club nerazzurro. A loro si aggiungono Davide Frattesi, il quale è destinato ad aumentare il suo minutaggio dopo questa stagione di transizione in cui comunque sta lasciando il segno nelle ripetute occasioni in cui subentra, e Kristjan Asllani, che continua a studiare da regista dal professor Calhanoglu.
Stefano Sensi, invece, lascerà l’Inter molto probabilmente già a gennaio per approdare al Leicester. Se l’affare dovesse saltare in extremis, verrà comunque svincolato il prossimo 30 giugno per la naturale scadenza del contratto. Stesso destino anche per Davy Klaassen: l’opzione per il rinnovo dell’olandese non verrà esercitata.
Al loro posto, Marotta e Ausilio hanno di fatto prenotato Piotr Zielinski. A meno di colpi di scena, il centrocampista polacco in scadenza con il Napoli sarà un nuovo calciatore nerazzurro dal 1° luglio, andando a rinfoltire il centrocampo e formando un reparto di primissimo livello anche in campo europeo.