Analisi

Le parole di Calhanoglu riaccendono la pista Kessié all’Inter

Le parole di Calhanoglu rilasciate a La Gazzetta dello Sport non sono di certo passate inosservate. Il turco ha toccato molti argomenti e si è soffermato anche sul possibile arrivo all’Inter di Franck Kessié, da mesi obiettivo di mercato dei nerazzurri.

Queste le parole precise del turco su Kessié: “Parliamo ancora tanto, è un amico. Sa di giocare in una grande squadra, ma che anche l’Inter non sarebbe da meno. E qui i campioni sono sempre ben accetti…”.

Dichiarazioni al miele per l’ex compagno al Milan, che in un certo senso confermano l’interesse dell’Inter nei suoi confronti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passione Inter, infatti, ci sono stati degli effettivi contatti con l’entourage dell’ivoriano già negli scorsi mesi, in particolare attorno a novembre e dicembre. Tanto che l’idea di uno scambio con Brozovic già nel mercato di gennaio era un’opzione valutata concretamente.

Sebbene ci siano state le smentite del Mundo Deportivo su un possibile addio in estate, il futuro di Kessié al Barcellona è tutt’altro che assicurato. L’ivoriano sta trovando maggiore continuità, ma rimane un obiettivo concreto dei nerazzurri, come testimoniano indirettamente le parole di Calhanoglu. Lo stesso centrocampista turco potrebbe avere un ruolo nel suo ritorno di Milano sull’altra sponda del Naviglio.

Dal punto di vista tecnico, Kessié sarebbe un colpo molto importante e potrebbe modificare sensibilmente l’assetto del centrocampo dell’Inter. Un cambiamento ancor più evidente se il suo ingresso dovesse coincidere con l’addio di Brozovic, il cui futuro è sempre più in dubbio. L’ex Milan aggiungerebbe una fisicità fuori dal comune e un atletismo di prim’ordine, che gli permette di coprire ampie porzioni di campo con estrema facilità. Una caratteristica che all’Inter manca attualmente e che, specie nelle difficoltose transizioni difensive di questa stagione, sembra una delle assenze maggiori della mediana nerazzurra.

Noi di Passione Inter abbiamo già dedicato negli scorsi mesi un video sul possibile impatto di Kessié nel centrocampo nerazzurro:

Enrico Traini