24 Giugno 2023

Da Carboni ad Esposito, il piano per i gioielli dell’Inter Primavera

Ecco come l'Inter dovrebbe gestire i propri talenti

Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Monza, Italy, January 25, 2023, Italian Supercup match Final SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM Inter vs Fiorentina Image shows: Coach Cristian Chivu Inter Fc and Coach Salvatore Bocchetti of Hellas Verona Fc during the Supercoppa Italiana primavera 1 to the Italian football, match between Inter FC Internazionale ACF Fiorentina on 25 of January 2023 at at U-Power Stadium in Monza, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright

PRIMA SQUADRA

La prima ipotesi è aggregare i giovani più promettenti in prima squadra. La stagione passata avevano fatto questo salto Mattia Zanotti, Alessandro Fontanarosa e Valentin Carboni. Allenarsi con dei professionisti sicuramente aiuta molto. A questa età però è importante giocare, fare esperienza. In tre hanno avuto un minutaggio di 59′ in tutta la stagione in tutte le competizioni. In pratica un anno fermi se non quando tornavano in Primavera. Carboni nella fase finale del Campionato non aveva più il ritmo partita proprio perché fermo da mesi.

La Primavera di quest’anno era molto giovane, con parecchi sotto età. Il passaggio in prima squadra sarebbe precoce e inutile se gestiti come quest’anno. In attesa di vedere gli sviluppi del mercato, Carboni potrebbe essere l’unico adatto. Come quinta punta, garantendogli del minutaggio nelle partite dove è possibile, puntando però realmente sul talento classe 2005. I numeri li ha, non ci sono dubbi a riguardo, l’argentino ha però bisogno di una realtà che gli dia fiducia.

SCORRI LE SCHEDE >>>