Analisi

Chi è Mike Aidoo, il difensore che ha esordito in Inter-Udinese

L’Inter Primavera è da sempre fucina di grandi talenti. Uno dei tanti già nel giro della Prima Squadra è Mike Aidoo, difensore classe 2005, convocato da Inzaghi per la sfida di Champions League contro il Lipsia per la prima volta tra i “grandi”. Il 19 dicembre ha poi trovato il suo esordio nella prima squadra nerazzurra prendendo il posto di Darmian all’87’ della sfida contro l’Udinese in Coppa Italia.

Dopo averlo visto all’opera nel suo esordio a San Siro contro i friulani negli ottavi della Coppa Italia 2024/25, andiamo a scoprire meglio le sue caratteristiche.

Chi è Mike Aidoo

Mike Aidoo è nato in Italia il 30 maggio 2005 e ha il doppio passaporto: italiano e ghanese. Prelevato dal Chievo Verona, è nelle giovanili dell’Inter dalla stagione 2022/2023. Con Zanchetta ha già giocato 12 volte nel campionato Primavera, fornendo anche un assist. Non è la prima occasione nella quale viene convocato in Prima Squadra.

Aidoo Transfermarkt

Mike Aidoo, classe 2005, può rappresentare un talento molto interessante per il futuro dell’Inter. Ad oggi la sua valutazione Trasfermarkt è di 200mila euro, ma l’impressione è che da qui a fine stagione possa decisamente schizzare in alto. Il difensore italiano è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza nel giugno 2027 dopo l’ultimo prolungamento dello scorso febbraio 2024.

Chi è Mike Aidoo skills e caratteristiche

Mike Aidoo è un terzino dotato di ottime abilità atletiche e di una buona prestanza fisica, nonostante i soli 170 cm di altezza. Il suo ruolo naturale è sulla fascia destra della difesa, ma con Inzaghi potrebbe esordire in posizione più avanzata, visto il 3-5-2 adottato dalla Prima Squadra.

Vista la buona propensione ad attaccare, con anche una discretà personalità del dribbling e nel cross non dovrebbe trovare problemi nell’adattarsi a una posizione più offensiva. All’occorenza, può giocare anche sulla fascia opposta.

Enrico Traini

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

20 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

20 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

21 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

22 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

23 ore ago