Per ripercorrere la carriera di Santiago Gimenez fino ad oggi, va fatto prima un breve accenno sulle sue origini nel mondo del calcio. L’attaccante del Feyenoord, infatti, è un figlio d’arte. Il padre Christian ‘Chaco’ Gimenez, è stato un centrocampista particolarmente conosciuto non solo in Argentina ma soprattutto in Messico, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera fino al ritiro nel 2019.
Proprio in virtù del forte legame con il Messico, Santiago – nato a Buenos Aires – ha deciso di rifiutare l’Argentina accettando la chiamata della selezione maggiore messicana con la quale ha già collezionato 20 presenze e 4 reti. Cresciuto nel settore giovanile del Cruz Azul, Santiago Gimenez è sbarcato in Europa nell’estate del 2022 dietro un investimento da 6 milioni di euro fatto dal Feyenoord.
Attaccante prodigio, in famiglia viene anche chiamato con il soprannome di ‘Bebote’. Prima di arrivare in Europa, la sua carriera è stata un rapido crescendo di emozioni. Dall’esordio con la maglia del Cruz Azul il 28 agosto de 2019 contro il Club Tijuana, fino alla vittoria del Torneo di Clausura 2021 davanti al Santos.
Decisioni presa per il difensore dello Spezia
Il capitano dell'Inter vuole iniziare bene il 2025
Le parole dell'ex allenatore nerazzurro
Sono cinque gli interisti che rischiano di partire
L'Inter parte alla ricerca di rinforzi in difesa
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025