Santiago Gimenez è un centravanti moderno e completo, dotato di un mancino educatissimo. Parliamo di un attaccante per niente statico, che anzi ama spaziare su tutto il fronte offensivo. Predilige ovviamente partire dalla destra, così da potersi accentrare e concludere nello specchio con il piede forte.
Molto abile nel gioco aereo, è dotato di buona fisicità e di un potente colpo di testa. Un calciatore che per caratteristiche potrebbe perfettamente adattarsi al sistema di gioco dell’Inter, grazie alla capacità di riuscire a farsi trovare tra le linee e più in generale a supporto dei compagni, quindi ideale con un partner d’attacco al suo fianco.
Per certi versi ricorda nelle movenze Domenico Berardi, con la stessa capacità di saltare l’uomo e poter inventare col suo mancino qualcosa di insidioso. Rispetto all’attaccante del Sassuolo, predilige meno la fascia e più la vicinanza allo specchio, come dimostrano i numeri impressionanti in fase realizzativa. Nonostante la giovane età sente la porta come pochi, spinto anche dalla ferocia agonistica che mette in campo partita dopo partita.
Il fantasista spagnolo è un obiettivo dei nerazzurri
L'attaccante svela i negoziati per il contratto
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Il comunicato diffuso dal club nerazzurro
Il club spagnolo inguaia l'Inter