Chiamatela pure “zona Inter”: nella gestione Spalletti quante vittorie dall’80esimo in poi
Sono ben 7 le partite che l'Inter di Spalletti, in poco più di un anno di lavoro, ha vinto con gol realizzati negli ultimi minutiÈ stata una settimana di emozioni altalenanti in stile montagne russe per tutti i tifosi dell’Inter: prima la clamorosa sconfitta interna contro il Parma, poi la strepitosa vittoria in extremis contro il Tottenham in Champions League ed infine, meno di 24 ore fa, la vittoria di misura contro la Sampdoria ottenuta ancora ad una manciata di secondi dal termine del match. A dispetto dei critici l’Inter c’è, c’è e non muore mai.
A questo proposito, non è un caso che la squadra nerazzurra riesca con discreta costanza ad aggiustare le partite negli ultimissimi minuti delle stesse: durante la gestione Spalletti, infatti, sono stati tantissimi i match che i suoi ragazzi hanno risolto grazie a gol arrivati dal minuto 80 in poi, a partire già dai primi incontri della passata stagione. Non solo quest’anno contro Tottenham e Sampdoria, infatti, ma già l’anno scorso i nerazzurri avevano abituato i tifosi a questa pratica. Ecco qui di seguito le partite vinte dall’Inter con gol arrivati dal minuto 80 in poi.
ROMA-INTER 1-3, (26-08-2017) – Nel primo big match della gestione Spalletti l’Inter espugna l’Olimpico di Roma battendo la squadra di Di Francesco. Dopo essere andati sotto, i nerazzurri ribaltano il match e realizzano il gol dell’1-2 con Mauro Icardi al minuto 77, per poi chiudere la partita al minuto 87 col timbro di Matias Vecino.
CROTONE-INTER 0-2, (16-09-2017) – Partita complicatissima per l’Inter, che sbatte più volte contro il muro dei padroni di casa senza riuscire ad essere pericolosa. Al minuto 82, però, nella mischia di un calcio d’angolo Milan Skriniar ha la meglio su tutti e batte il portiere avversario portando la squadra sullo 0-1. Come se non bastasse, in seguito, segna anche Ivan Perisic per il definitivo 0-2 siglato al minuto 92.
INTER-GENOA 1-0, (24-09-2017) – Altro giro, altro regalo, altro difensore a segno. Stavolta è il turno di Danilo D’Ambrosio, che al minuto 87 svetta di testa su calcio d’angolo mettendo la palla alle spalle di Perin e regalando i 3 punti in extremis alla sua Inter.
INTER-MILAN 3-2, (15-10-2017) – La serata di Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro, dopo aver già realizzato due gol ai cugini rossoneri, porta a casa i 3 punti spiazzando Donnarumma su rigore al minuto 90. Freddissimo Maurito dal dischetto, tripletta per lui, l’Inter ringrazia. Il derby è nerazzurro.
LAZIO-INTER 2-3, (20-05-2018) – In una giornata che difficilmente i tifosi nerazzurri dimenticheranno a breve termine, la squadra di Spalletti supera la Lazio di Simone Inzaghi e ufficializza il suo ritorno in Champions League dopo ben 7 anni di assenza. La vittoria, unico risultato disponibile per i nerazzurri, è arrivata nella “zona Inter”: pareggio raggiunto al minuto 78 grazie al rigore trasformato da Icardi, vittoria agguantata invece all’81esimo grazie al colpo di testa da calcio d’angolo di Matias Vecino, che ha regalato il momento probabilmente più emozionante della stagione ai supporters nerazzurri.
INTER-TOTTENHAM 2-1, (18-09-2018) – Dalla partita che ha sancito il ritorno in Champions League dell’Inter all’esordio nella manifestazione dei nerazzurri. E, manco a dirlo, da un Vecino all’altro. L’Inter non si arrende alle difficoltà nemmeno in campo internazionale contro un buon Tottenham e ribalta lo svantaggio grazie ad una prodezza di Icardi da fuori area al minuto 86 e, di nuovo, un colpo di testa di Vecino da calcio d’angolo al minuto 92. È ancora la coppia sudamericana a far urlare di gioia tutto San Siro.
SAMPDORIA-INTER 0-1, (22-09-2018) – Partita a dir poco rocambolesca, con ben tre gol annullati (giustamente) dal VAR. Due di essi erano stati realizzati dall’Inter, che si è vista quindi strozzare l’urlo in gola per ben due volte: ciononostante, la squadra di Spalletti non ha mollato e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al minuto 94, ha trovato il gol vittoria con Marcelo Brozovic, bravo a scaraventare in rete il pallone con un destro potentissimo.
LEGGI ANCHE – Sampdoria-Inter, l’ex arbitro Marelli: “Ecco la verità sul gol di Asamoah”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
È SEMPRE PAZZA INTER: CON LA SAMPDORIA ALTRA VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO!