29 Settembre 2024

Cinque cose che abbiamo imparato da Udinese-Inter 2-3

L'analisi della vittoriosa trasferta in Friuli

BIJOL É DA INTER?

Uno dei temi della vigilia era stato quello legato a Jaka Bijol, osservato speciale dell’Inter che per la prossima stagione – sul calciomercato – cerca un nuovo difensore centrale. Lo sloveno piace da tempo sia al direttore sportivo Piero Ausilio che al suo vice Dario Baccin, ma ieri ha manifestato diverse criticità che forse faranno riflettere i dirigenti nerazzurri sull’opportunità di investire almeno 20 milioni per prenderlo.

Se nelle prime quattro giornate si era affermato tra i protagonisti del brillante avvio dell’Udinese, le prestazioni di Bijol contro Roma e Inter negli ultimi due turni sono state molto negative. Ieri, ad esempio, non è stato abbastanza cattivo nel contrastare Lautaro Martinez sul secondo gol interista, ma soprattutto ha sbagliato clamorosamente in occasione della terza rete, andando a vuoto su un lancio leggibile e consentendo a Marcus Thuram di costruire l’assist al Toro. Partite così servono ad avere risposte sull’Inter presente, ma anche sull’eventuale Inter del futuro.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.