5 Marzo 2024

Cinque cose che abbiamo imparato da Inter-Genoa 2-1

L'analisi del successo di San Siro

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

GENOA COME BOLOGNA E REAL SOCIEDAD

Sono sei le partite di questa stagione in cui l’Inter è andata più in difficoltà sul piano del gioco e si concentrano in tre avversari: Genoa, Bologna e Real Sociedad. Con un x2 per ognuna. All’andata e al ritorno contro i liguri in campionato, in Serie A e in Coppa Italia contro Thiago Motta e nelle due sfide di Champions League con i baschi.

Alberto Gilardino ha imbrigliato la manovra offensiva nerazzurra, chiudendo bene gli spazi e facendo trapelare anche un po’ di nervosismo fra i calciatori di Simone Inzaghi, soprattutto nel secondo tempo quando è stato il Genoa a mantenere il pallino del gioco. Un po’ come fatto dal Bologna nella gara d’andata in campionato, quando nella ripresa è riuscito a rimontare l’Inter facendo meglio sul piano del gioco. Con la Real Sociedad all’andata, infine, i nerazzurri meritavano di perdere e al ritorno non sono stati in grado di scardinare le linee avversarie, accontentandosi dell’unico 0-0 stagionale e del conseguente secondo posto nel girone.

Siamo sicuri che Simone Inzaghi si starà già interrogando sui punti in comune fra le sei partite citate, studiando gli aspetti che più hanno incrinato il canonico strapotere della sua Inter. Sarà utile farlo soprattutto in vista Champions League, ma anche approcciandosi alla gara contro lo stesso Bologna di sabato prossimo.

SCORRI SCHEDE>>>