7 Gennaio 2024

Cinque cose che abbiamo imparato da Inter-Verona 2-1

L'analisi della vittoria di San Siro

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

IL PROBLEMA ATTACCO PUÒ COSTARE UNO SCUDETTO

No, non è un’esagerazione. L’Inter ha un’enorme problema nelle alternative offensive: dietro Lautaro e Thuram il dislivello è troppo elevato. Arnautovic contro il Verona non solo non ha segnato, ma ha manifestato tendenze fantozziane fra palle perse sanguinose, gol sbagliati, parate sulla linea (sbagliata). E Sanchez è stato – al solito – evanescente.

Convivere col fatto che non ci sia un’attaccante che si alzi dalla panchina e possa decidere la partita è già molto difficile, perché nessun’altra big di Serie A ha un problema così evidente in quel reparto. Il vero problema, però, è relativo al momento in cui gli impegni infrasettimanali ricominceranno ad accavallarsi, con la Supercoppa e la Champions League. Non sarà possibile spremere sempre e solo Lautaro e Thuram, ma al tempo stesso oggi è un azzardo affidarsi anche a uno solo fra Arnautovic e Sanchez.

Mai come adesso ci sarebbe un bisogno impellente di reperire una punta sul mercato, perché in un campionato così combattuto e nel prevedibile testa a testa con la Juventus per lo scudetto, ogni punto perso o guadagnato può fare la differenza. L’Inter, però, non ha budget e la cosa più verosimile – al momento – è che la rosa rimanga così com’è.

SCORRI SCHEDE>>>