Cinque cose che abbiamo imparato da Monza-Inter 1-5
L'analisi della vittoria in Brianza
LAUTARO E THURAM POSSONO ANCHE GIOCARE 90 MINUTI
A proposito del post Inter-Verona, si è discusso molto della scelta di Inzaghi di non far terminare la partita alla ThuLa, vista la prestazione di Marko Arnautovic. A Monza, complici il riposo concesso a Bastoni e le ammonizioni di Pavard e Calhanoglu poi sostituiti, non c’è stato spazio per gli attaccanti a gara in corso.
Si è visto un qualcosa che capita raramente: Lautaro Martinez e Marcus Thuram hanno terminato la partita. Beh, per giudicarne gli effetti, provate a riguardare l’ultimo minuto di gara, con il Monza ormai rassegnato e concentrato a limitare i danni e quei due ancora a pressare gli avversari come forsennati, alla ricerca del sesto gol.
L’argentino e il francese sono stati ancora una volta straripanti e se l’Inter ha dilagato, buona parte del merito è anche loro. Stanchezza? Questa sconosciuta. Simbolico il gol di Thuram, che si mette in proprio negli ultimi minuti e va a calciare, trovando la via del gol. Vi ricorda qualcosa? Ma certo che sì, proprio come il risultato finale, ottenuto contro un avversario che – suo malgrado – ha pagato colpe non sue.