Dopo un girone d’andata brillante, l’Inter gira la boa e sembra più forte di prima. Il 5-1 rifilato al Monza a domicilio è meritato: apre Calhanoglu su rigore dopo un fallo di mano di Gagliardini su colpo di testa di Lautaro, poi lo stesso argentino raddoppia due minuti dopo. Successivamente, viene annullato un gol a Pessina per fuorigioco: il centrocampista dei brianzoli è di poco avanti rispetto a Bastoni.
Nel secondo tempo, il turco fa doppietta su assist splendido col tacco di Thuram. La squadra di Palladino prova a riaprirla grazie a un rigore trasformato da Pessina dopo il fallo di Darmian su Dany Mota. Nulla da fare, perché i nerazzurri trovano altri due gol: Frattesi si guadagna il penalty, Lautaro lo trasforma. Nel finale, c’è gloria anche per Thuram che si mette in proprio e firma il definitivo 5-1.
Vediamo, dunque, le cinque cose che abbiamo imparato dal successo in Brianza, grazie al quale l’Inter si porta temporaneamente a +5 sulla Juventus seconda, prima di partire per la Supercoppa in direzione Arabia Saudita.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco