Analisi

L’Inter e Conte hanno un’arma in più: questo Sanchez può fare la differenza

Alexis Sanchez finalmente, condizione fisica permettendo, si sta prendendo l‘Inter. Il cileno infatti sta dimostrando, a suon di goal, assist e giocate illuminanti, di poter essere una colonna portante del progetto dell’Inter, una delle chiavi per rompere gli indugi e puntare in alto.

Nonostante l’attacco sia molto risicato numericamente infatti, Sanchez permette ai due titolari fissi, Lautaro e Lukaku, di rifiatare a turno, senza tuttavia abbassare il livello tecnico e la pericolosità complessiva. Anzi, la sua presenza in campo riesce ad aggiungere un pizzico di imprevedibilità, oltre che di esperienza, che possono indirizzare le partite più rognose. Grazie al suo innesto, ricordiamolo a zero euro, Conte può disporre di 3 attaccanti di livello mondiale e interscambiabili alla perfezione, vista la loro duttilità.

Alexis Sánchez, Getty Images

Veloce, forte, tecnico e grintoso, non sarà più il ‘Nino Maravilla’ che fece innamorare il Barcellona, certo, ma rimane un attaccante che, specie come dodicesimo uomo, farebbe comodo a tutti i grandi club d’Europa.

Il rientro a pieno regime di Sanchez, la cui grande incognita e proprio l’integrità muscolare, può veramente essere l’arma in più di una squadra che barcolla ma riesce sempre a rialzare la testa e tenere il passo. Che possa essere proprio il suo impiego per un maggior numero di partite la chiave per giocarsi lo Scudetto?

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Pietro Magnani

Recent Posts

Inter-Stella Rossa, recupero lampo: convocazione a sorpresa

Potrà scendere in campo domani a San Siro

39 minuti ago

Il vero COLPEVOLE secondo Inzaghi sul secondo gol dell’Udinese

L'analisi del tecnico nerazzurro in conferenza

53 minuti ago

Colpo di scena Inzaghi: SORPRESA contro la Stella Rossa

Il tecnico nerazzurro smonta alcune notizie

1 ora ago

Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: cambi per Inzaghi

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro

1 ora ago