17 Febbraio 2019

La ‘pazza’ rimonta, le manette di Mourinho, l’incrocio Icardi-Maxi Lopez: Inter e Sampdoria, incroci mai banali

Inter-Sampdoria è stata sempre una sfida ricca di emozioni: andiamo a ripercorrere gli episodi più significativi nella storia recente dei match tra nerazzurri e blucerchiati

PRIMI SPRAZZI DI CLASSE PER COUTINHO 

coutinho instagram

Dopo lo storico Triplete sulla panchina dell’Inter arriva Rafa Benitez e nella prima parte di stagione la squadra nerazzurra viene colpita da una serie incredibile di infortuni. Il 24 ottobre 2010 Eto’o e compagni ospitano la Sampdoria a San Siro e tra le fila dei padroni di casa gioca Coutinho: giovane calciatore brasiliano che aveva già avuto modo di mettersi in mostra in qualche partita precedente, senza però mai impressionare.

In quella sfida, però, i tifosi della Beneamata e non solo hanno potuto gustarsi degli sprazzi del vero Coutinho, quello che poi anni più tardi è diventato uno dei calciatori più pagati nella storia del calcio, con il trasferimento completato dal Liverpool al Barcellona. In quella sfida contro la Sampdoria, il folletto brasiliano fece impazzire la retroguardia blucerchiata, fornendo ad Eto’o l’assist del definitivo 1-1 (dopo l’iniziale vantaggio siglato da Guberti).

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com