Tra i tifosi di Inter e Milan c’è da sempre molta rivalità sia durante le partite che nel corso dell’intera stagione calcistica durante la quale si confrontano sempre i risultati delle squadre e le posizioni di classifica.
Negli ultimi anni, soprattutto sui social network, sono sempre più popolari anche i confronti tra giocatori di ruoli simili e uno di quelli che più viene fatto di frequente è quello tra due giocatori chiave di entrambe le squadre: gli esterni mancini Federico Dimarco e Theo Hernandez.
Quest’anno il laterale sinistro dell’Inter sta facendo una stagione eccezionale sia come prestazioni che anche in termini di gol e assist. Dimarco sta infatti ricevendo apprezzamenti da ogni angolo del mondo ed è ormai considerato da tutti uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Di recente il noto sito Transfermarkt, che si dedica per lo più a dati e statistiche sui valori dei calciatori di tutto il mondo, ha espresso una netta sentenza. Dimarco ha infatti superato Theo per valore: ora l’interista ha un costo di 60 milioni di euro mentre il milanista è sceso a quota 50.
Dietro gli studi e le analisi del sito tedesco ci sono vari parametri sul rendimento dei giocatori e quello di Dimarco è in netta ascesa dato che due anni fa nel 2022 costava appena 22 milioni di euro mentre Theo Hernandez era a quota 60 milioni. Il giocatore nerazzurro ha quindi quasi triplicato il suo valore in due anni mentre quello rossonero ad oggi è calato di circa 10 milioni di euro e questo vale il sorpasso.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani