Forse non se ne parla abbastanza ma chi ha iniziato al meglio la stagione è Denzel Dumfries. In tanti, dopo l’arrivo di Juan Cuadrado, pensavano giocasse molto meno, contando anche la duttilità di Darmian. Il colombiano però si è infortunato quasi subito, ma l’olandese ha solo approfittato di questa situazione.
In Campionato in sole sei partite ha già collezionato due gol, contro Cagliari e Sassuolo, e due assist contro Monza e Milan. Anche nella gara di ieri si è reso protagonista, provando la conclusione o cercando gli inserimenti di testa. Proprio poco prima di essere sostituito ha recuperato un pallone prima perso, servendolo poi a Lautaro Martinez che ha trovato il gol.
L’unica gara sbagliata è stata quella contro la Real Sociedad, partita in cui tutta la squadra era molto in difficoltà. Non va poi dimenticato che anche quando è partito con la Nazionale ha fatto molto bene. Con l’Olanda in due partite contro Grecia e Irlanda del Nord è riuscito a realizzare tre assist. Dumfries è probabilmente tra i giocatori più in forma dell’Inter. Per Cuadrado, quando tornerà, sarà molto difficile trovare una maglia da titolare.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco