28 Maggio 2017

Focus – Arrivederci, Trenza

Nella giornata del suo addio all'Inter omaggiamo Palacio, calciatore capace di dare tanto ai colori nerazzurri in un momento tutt'altro che semplice...

GOL PESANTI

Festa grande per l'Inter che batte 1-0 il Milan grazie a uno strepitoso gol di tacco di Palacio all'86', quando il pareggio sembrava ormai scritto.

Festa grande per l’Inter che batte 1-0 il Milan grazie a uno strepitoso gol di tacco di Palacio all’86’, quando il pareggio sembrava ormai scritto.

L’interismo di cui parlavamo, guantoni a parte, si è visto sì nel professionista e nell’uomo, ma anche e soprattutto in campo. Per usare una metafora inflazionatissima nel mondo sportivo, “Palacio si è caricato l’Inter sulle spalle” per almeno un biennio abbondante e questo è un dato di fatto. Tra tutte le competizioni alle quali ha partecipato, i gol di Palacio con la maglia dell’Inter sono 58, per lo più distribuiti tra i primi tre anni da interista: numeri veramente importanti, se relazionati ad un momento storico particolare anche sotto il profilo realizzativo, dove l’Inter, quantomeno nel pre-Icardi inteso come certezza, è stata letteralmente appesa alla treccia dell’attaccante argentino. Il gol allo Juventus Stadium e quello di tacco al Milan (QUI, da gustare in rigoroso silenzio) , senza dubbio il più bello messo a segno in nerazzurro, sono soltanto la punta dell’iceberg del fieno messo in cascina dall’ex giocatore del Genoa, autore di veramente tante reti importanti.