28 Maggio 2017

Focus – Arrivederci, Trenza

Nella giornata del suo addio all'Inter omaggiamo Palacio, calciatore capace di dare tanto ai colori nerazzurri in un momento tutt'altro che semplice...

UN GIOCATORE SPECIALE

Palacio
Nel bene e nel male, l’Inter non dimentica. Una delle prerogative dell’ambiente nerazzurro, inteso soprattutto come tifo, tende a trovare un posticino speciale per tutti quei calciatori che hanno onorato la maglia dell’Inter. Non è soltanto una questione di rendimento in campo o dell’interismo citato poche battute fa, è più una questione di rispetto implicito che nasce nei confronti di chi ha mostrato amore per i colori. Una sorta di do ut des sportivo che ha permesso a pochi giocatori di avere una seduta particolarmente privilegiata nei ricordi degli interisti. L’auspicio più grande è che di Palacio uomini (e perché no, anche calciatori), ne arrivino altri mille, perché per ripartire e ritornare grandi servono doti umane almeno quanto quelle sportive.
In attesa del match di questa sera, non ci resta che ringraziare Palacio per quel che ha dato all’Inter in un momento storico dove essere parte dell’Inter non è semplice. Buena suerte Rodrigo, grazie di tutto!