Davide Frattesi, al momento attuale, sembra essere il favorito per il centrocampo nerazzurro. Il suo profilo, infatti, rispecchia le richieste nerazzurre: giovane, italiano e dagli ottimi margini di crescita. Con lui, l’Inter spera di replicare quanto fatto con Barella.
L’Inter avrebbe trovato una prima intesa con il Sassuolo e con il giocatore, con la possibilità di inserire anche Mulattieri come contropartita, per calmierare la richiesta di 40 milioni da parte dei neroverdi. Sul giocatore ci sono anche Juventus e Roma. Più defilato il Brighton.
Dopo il primo anno in Serie A, questa stagione è stata quella della riconferma, con un ulteriore crescita a livello di prestazioni e di centralità nel gioco del Sassuolo. A 24 anni da compiere a settembre, sembra essere arrivato il momento del salto di qualità, e anche a Mancini sembra pronto a puntare con continuità su di lui.
Questi i suoi numeri stagionali in Serie A:
L'esterno verso l'addio al Liverpool
I retroscena del giornalista
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita