Frattesi, Milinkovic-Savic o Kessié: su chi dovrebbe puntare l’Inter a centrocampo
I tre obiettivi nerazzurri a confronto
KESSIÉ
Franck Kessié, mai al centro del progetto Barcellona, è il nome del quale si parla da più tempo. Nel mercato invernale, sembrava concreta la possibilità di uno scambio con Brozovic, mentre ora gli scenari sono un po’ mutati
La verità è che il Barcellona potrebbe essere costretto a fare a meno per motivi finanziari, ma, al tempo stesso, l’Inter non può permettersi di andare oltre il prestito, visto anche l’ingaggio pesante del giocatore. Da capire, dunque, se si troverà una soluzione in grado di soddisfare entrambe le parti.
Dare un giudizio sulla stagione di Kessié non è semplice: ha giocato relativamente poco, ma quando Xavi ha puntato su di lui, ha saputo rispondere presente (vedasi la semifinale di andata di Coppa del Re, contro il Real Madrid). Tuttavia, è chiaro come i catalani abbiano fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. In Italia, invece, l’ex Milan ha già dimostrato ampiamente di poter essere dominante in ogni zona del centrocampo, grazie al suo mix di atletismo, potenza fisica e tecnica di buon livello.
Questi i suoi numeri stagionali in Liga:
- Presenze: 28 presenze (7 da titolare)
- Gol: 1
- Cartellini gialli: 4
- xG per 90′: 0.15
- Contrasti a partita: 0.5
- Dribbling a partita: 0.4
- Precisione passaggi: 86.8%
- Passaggi chiave a partita: 0.3