Al netto delle esigenze economiche, che rendono la pista Frattesi la più praticabile, la scelta dipende molto anche dal tipo di calciatore che l’Inter vuole aggiungere alla propria rosa. Milinkovic-Savic e Kessié sono due elementi già fatti e finiti, sui quali puntare già da subito come titolari.
Il serbo, in particolare, arrivato a 28 anni potrebbe trovare la consacrazione definitiva lontano da Roma. I suoi numeri sono impressionanti e la sua fisicità dominante potrebbe aggiungere nuove soluzioni tecnico-tattiche alla mediana nerazzurra.
Frattesi, al contrario, andrebbe accompagnato nel percorso per diventare titolare e in un primo momento sarebbe più un elemento da rotazione. Visti i margini di crescita non sarebbe per nulla una prospettiva negativa. D’altronde, il centrocampo dell’Inter è già un reparto di ottimo livello e l’aggiunta di maggiori risorse potrebbe essere utile a gestire meglio i tanti impegni. Di certo, Frattesi è una soluzione di maggiore qualità del partente Gagliardini e alzerebbe ulteriormente il valore del reparto nerazzurro.
Un importante riconoscimento per l'interista
Le possibili scelte dei due allenatori
Inzaghi non riesce a recuperarlo
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter