6 Aprile 2019

Icardi, l’Atalanta nel mirino per il ritorno al Meazza: dalla “sfida” con Bonaventura al 7-1, quanti gol alla Dea!

Nel corso della sua carriera vissuta da attaccante dell'Inter, Mauro Icardi ha realizzato ben 7 reti contro l'Atalanta: andiamo a ripercorrere tutte le reti siglate dall'argentino in questa sfida

 LA FREDDEZZA DI ICARDI DAGLI 11 METRI 

Icardi

Anche quest’anno Mauro Icardi ha risposto presente all’appuntamento con il gol quando di fronte a sé ha trovato l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Questa volta, però, il gol è stato inutile, con la squadra bergamasca che si è imposta con un secco 4-1 tra le mura amiche. Il primo tempo degli uomini di Spalletti è stato davvero da incubo: i padroni di casa, infatti, hanno imposto al match un ritmo infernale, realizzando il gol del vantaggio con Hateboer al 9′.

Dopo la rete del momentaneo 1-0, l’Atalanta ha continuato a spingere con il piede sull’acceleratore, ma si è divorata per più di un’occasione il gol del raddoppio, andando negli spogliatoi con un solo gol di scarto. Ad inizio ripresa, l’Inter si è guadagnata un calcio di rigore che proprio Icardi ha trasformato, con una precisa conclusione alla sinistra di Berisha. Il gol di Maurito ed il pareggio della Beneamata – piuttosto immeritato per quanto visto fino a quel momento in campo – appaiono come il preludio ad una rimonta completa, ma si tratta solo di un’illusione per gli uomini di Spalletti che tornano sotto nel punteggio poco dopo, con Mancini che realizza il gol del 2-1. Djimsiti e Gomez, poi, nel finale fissano il punteggio sul definitivo 4-1.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com