Klaassen non arriva all’Inter per fare il titolare, ma per essere un giocatore in grado di garantire un buon livello nelle varie rotazioni che Inzaghi dovrà adottare nel corso della stagione. Il suo ruolo naturale sembra essere quello di sostituto di Mkhitaryan, il giocatore al quale assomiglia di più per caratteristiche e modo di giocare. In generale, è facile aspettarsi un suo impiego quasi esclusivamente da mezz’ala, se non proprio da trequartista, in uno schieramento tattico più spregiudicato.
Possibile anche immaginarsi un suo utilizzo dietro a un’unica punta (un po’ come fatto da Mkhitaryan per un breve scorcio di gara contro il Monza), in quelle fasi di gara nelle quali Inzaghi sceglierà un atteggiamento più prudente per difendere il risultato.
In generale, Klaassen è un giocatore di grande esperienza, con un’ottima visione di gioco e una capacità molto buona nel trovare il gol o l’assist. Tutte qualità che all’Inter possono fare comodo, sia dalla panchina, che da titolare nel turnover.
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Si sta per accendere la trattativa