30 Agosto 2024

Analisi TOTALE Inter-Atalanta: segreti, Preview e formazioni

Tutto sul primo big match stagionale

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ATALANTA

L’Inter ha recuperato Lautaro Martinez, assente contro il Lecce a causa di un’elongazione agli adduttori: il capitano è in ballottaggio con Mehdi Taremi per affiancare Marcus Thuram da titolare. Se dovesse spuntarla l’iraniano, l’undici nerazzurro dovrebbe essere lo stesso visto contro il Lecce: confermati Benjamin Pavard e Matteo Darmian, che la spuntano ancora su Bisseck e Dumfries. Simone Inzaghi ritrova anche Stefan de Vrij, che si accomoderà in panchina.

L’Atalanta deve fare i conti con due defezioni aggiuntive dell’ultim’ora: Hien e Zaniolo salteranno la partita di San Siro, rispettivamente a causa di sindrome influenzale e risentimento muscolare. Gian Piero Gasperini ritrova però Lookman fra i convocati (partirà dalla panchina), oltre ai nuovi acquisti Bellanova e Cuadrado, entrambi ex Inter che dovrebbero partire il primo da titolare e il secondo in panchina. Due ballottaggi fra i bergamaschi: Ruggeri e Godfrey si giocano un posto per sostituire Hien, mentre Brescianini e Samardzic si contendono la maglia da trequartista dietro De Ketelaere e Retegui.

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Atalanta:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Brescianini; De Ketelaere, Retegui.

PREVIEW>>>