Inter-Juve, la TOP 11 secondo i valori di mercato
Ecco cosa ne è emerso
La partita dell’anno è alle porte: Inter e Juventus, le due squadre che fin qui hanno monopolizzato la lotta scudetto, si affronteranno domenica sera a San Siro in una sfida che promette scintille. Nell’attesa, ci siamo chiesti qual è la top 11 confrontando i valori di mercato (fonte Transfermarkt) dei 22 giocatori che presumibilmente scenderanno in campo. Ecco cosa ne è emerso, dando vita a un 3-5-2 “misto”, modulo adottato sia da Simone Inzaghi che da Massimiliano Allegri.
- Sommer vs. Szczesny: 5 milioni vs. 8 milioni
- Pavard vs. Gatti: 40 milioni vs. 18 milioni
- Acerbi vs. Bremer: 4 milioni vs. 50 milioni
- Bastoni vs. Danilo: 60 milioni vs. 12 milioni
- Darmian vs. Cambiaso: 4 milioni vs. 15 milioni
- Barella vs. McKennie: 75 milioni vs. 23 milioni
- Calhanoglu vs. Locatelli: 40 milioni vs. 33 milioni
- Mkhitaryan vs. Rabiot: 6 milioni vs. 40 milioni
- Dimarco vs. Kostic: 50 milioni vs. 12 milioni
- Thuram vs. Chiesa: 55 milioni vs. 50 milioni
- Lautaro vs. Vlahovic: 110 milioni vs. 60 milioni
TOP 11 INTER-JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Pavard, Bremer, Bastoni; Cambiaso, Barella, Calhanoglu, Rabiot, Dimarco; Thuram, Lautaro.
La classifica dice 7 a 4 per l’Inter. Da sottolineare, tuttavia, che esistono ancora diversi dubbi di formazione. Per esempio, se nell’Inter dovesse giocare Dumfries anziché Darmian, allora l’olandese (valore di mercato 30 milioni) avrebbe la meglio su Cambiaso. Se Allegri scegliesse Yildiz e non Chiesa, invece, il valore di mercato del giovane turco (10 milioni) sarebbe di gran lunga inferiore a quello di Thuram.