I cinque duelli che decideranno Inter-Juventus
Sfida a tutto campo
SOMMER VS. SZCZESNY
Inter e Juventus sono le squadre che hanno totalizzato più clean sheets in questo campionato: 13 i nerazzurri, 12 i bianconeri. Sintomo di fasi difensive molto solide, ma anche dello spessore di due portieri che – quando chiamati in causa – sanno disinnescare le offensive avversarie. Le loro prestazioni saranno determinanti nella sfida di domenica: può bastare una grande parata o un errore per decidere chi vincerà.
Yann Sommer ha sostituito brillantemente André Onana e arriva dal provvidenziale rigore parato a Nico Gonzalez che ha di fatto consegnato tre punti pesantissimi ai nerazzurri in quel di Firenze. Wojciech Szczesny difende da anni la porta bianconera e, nonostante qualche sporadica indecisione, è un portiere affidabile.
In comune hanno una cosa che è particolarmente simbolica: sono stati i protagonisti in negativo dell’unica sconfitta in campionato della propria squadra, tutte e due le volte contro il Sassuolo e a distanza di tre giorni. Sommer ha sbagliato sul gol del pareggio di Bajrami, Szczesny è andato incontro a un clamoroso strafalcione sul tiro da fuori di Laurienté.