Inter e Juventus sono le squadre che hanno totalizzato più clean sheets in questo campionato: 13 i nerazzurri, 12 i bianconeri. Sintomo di fasi difensive molto solide, ma anche dello spessore di due portieri che – quando chiamati in causa – sanno disinnescare le offensive avversarie. Le loro prestazioni saranno determinanti nella sfida di domenica: può bastare una grande parata o un errore per decidere chi vincerà.
Yann Sommer ha sostituito brillantemente André Onana e arriva dal provvidenziale rigore parato a Nico Gonzalez che ha di fatto consegnato tre punti pesantissimi ai nerazzurri in quel di Firenze. Wojciech Szczesny difende da anni la porta bianconera e, nonostante qualche sporadica indecisione, è un portiere affidabile.
In comune hanno una cosa che è particolarmente simbolica: sono stati i protagonisti in negativo dell’unica sconfitta in campionato della propria squadra, tutte e due le volte contro il Sassuolo e a distanza di tre giorni. Sommer ha sbagliato sul gol del pareggio di Bajrami, Szczesny è andato incontro a un clamoroso strafalcione sul tiro da fuori di Laurienté.
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo