Quelle di nerazzurri e bianconeri sono le due migliori difese del campionato: 10 gol incassati dalla squadra di Inzaghi in 21 partite, 13 per quella di Allegri in 22 partite. E molto del merito non può che essere dei due centrali nelle rispettive difese a tre.
Francesco Acerbi e Gleison Bremer sono agli antipodi, per età e modalità con le quali sono arrivati nei rispettivi club. L’ex Lazio, 36 anni fra qualche giorno, è stato accolto dallo scetticismo generale e si è preso la titolarità a scapito di De Vrij nel giro di pochi mesi, a suon di prove eccezionali. Lo juventino, 27 anni a marzo, è stato pagato a peso d’oro dal Torino e “scippato” proprio all’Inter per 50 milioni nell’estate 2022.
Il brasiliano ha ampiamente deluso le aspettative al primo anno, ma quest’anno sta sfornando ottime prove, mentre l’interista è stato una garanzia sin da subito. Acerbi è più un marcatore vecchio stampo, Bremer conta anche sulla maggiore esplosività dovuta all’età. La loro capacità di arginare rispettivamente la coppia Vlahovic-Chiesa e Lautaro-Thuram sarà una chiave della partita.
Si sta per accendere la trattativa
Le pagelle dei quotidiani
Da Lautaro Martinez alla tattica, l'analisi di Inter-Como 2-0, 17a giornata Serie A, con 5…
Le curiosità emerse dalla gara di San Siro
Il talento del Como riscuote consensi
L'austriaco ha un nuove idee sul suo futuro