I cinque duelli che decideranno Inter-Juventus
Sfida a tutto campo
LAUTARO VS. VLAHOVIC
Ed eccoci qui, alla grande sfida tra bomber. Uno è il finalizzatore di un’orchestra quasi perfetta, all’altro si chiede di trasformare in rete i palloni che gli vengono serviti, spesso pochi.
Lautaro Martinez sta vivendo la stagione migliore della sua carriera e lo sta facendo da capitano e leader indiscusso: 19 gol in campionato, 22 stagionali. Una forza della natura. Il Toro è ormai riconosciuto come uno degli attaccanti migliori d’Europa e vuole vincere lo scudetto da protagonista. Dusan Vlahovic, arrivato in pompa magna dalla Fiorentina per 80 milioni di euro, ha deluso nel primo anno e mezzo ma adesso sembra aver trovato continuità in zona realizzativa: 12 gol in Serie A, è secondo nella classifica cannonieri.
All’andata finì 1-1 e i marcatori, neanche a dirlo, furono proprio loro. Gli assist arrivarono dai partner d’attacco (altro duello importante): Thuram da una parte, Chiesa dall’altra. Movimenti da bomber, tiro di prima e nulla da fare per Sommer e Szczesny. Da veri rapaci d’area. Ma il capocannoniere, il Toro da Bahia Blanca, quel concentrato di ferocia argentina ce l’abbiamo noi.