Inter-Juventus, storia di gol in salsa argentina: da Cruz a Veron, passando per Milito e Icardi
La sfida tra Inter e Juventus è spesso stata decisa da calciatori argentini. Ripercorriamo insieme i gol più importanti realizzati negli ultimi anni da calciatori della Nazionale AlbicelesteVERON E LA SUPERCOPPA ITALIANA
Siamo nell’agosto del 2015 e l’Inter di Roberto Mancini si trova a giocarsi la Supercoppa Italiana contro la Juventus di Fabio Capello. Il match, come da regolamento, si gioca in casa della squadra che nella stagione precedente si è aggiudicata lo Scudetto: per questo motivo, dunque, la Beneamata è costretta a far visita alla Juventus allo Stadio “Delle Alpi”, con l’obiettivo di tornare a Milano con la coppa.
La partita sul terreno di gioco è molto equilibrata e le due squadre vanno ai tempi supplementari con il risultato inchiodato sullo 0-0. Al 5′ del primo tempo supplementare, però, la partita si sblocca: il pallone arriva ad Adriano che lo difende e serve Veron. L’argentino conclude di destro e batte Chimenti, portando in vantaggio i nerazzurri. La squadra di Mancini riesce a difendere il risultato fino al termine della sfida e si aggiudica la Supercoppa, con un gol “argentino” che risulta ancora una volta decisivo.