26 Aprile 2019

Inter-Juventus, storia di gol in salsa argentina: da Cruz a Veron, passando per Milito e Icardi

La sfida tra Inter e Juventus è spesso stata decisa da calciatori argentini. Ripercorriamo insieme i gol più importanti realizzati negli ultimi anni da calciatori della Nazionale Albiceleste

 PALACIO E I DUE GOL ALLA VECCHIA SIGNORA 

Palacio

In precedenza vi abbiamo raccontato della splendida vittoria ottenuta dall’Inter allo Juventus Stadium nel 2012. In quell’occasione il gol del definitivo 3-1 era stato segnato da Palacio. Se in quell’occasione la rete siglata dal Trenza era decisiva per ottenere i tre punti contro la Vecchia Signora, a nulla è valso, invece, il gol siglato nel match di ritorno di quella stessa stagione.

Il 30 marzo del 2013, infatti, la Juventus vince 2-1 a San Siro: ad aprire le danze ci pensa Fabio Quagliarella con un bellissimo gol dalla distanza, ma nel secondo tempo Palacio firma il pareggio, battendo Buffon dopo essere stato perfettamente servito da Cassano. Il gol della vittoria bianconera, però, arriva poco dopo, con Matri che regala i tre punti alla Juventus. L’Inter di Stramaccioni dunque, esce sconfitta nel derby d’Italia e – alla vigilia di Pasqua – rovina le festività ai tifosi della Beneamata.