Inter-Juventus, storia di gol in salsa argentina: da Cruz a Veron, passando per Milito e Icardi
La sfida tra Inter e Juventus è spesso stata decisa da calciatori argentini. Ripercorriamo insieme i gol più importanti realizzati negli ultimi anni da calciatori della Nazionale AlbicelesteMAURO ICARDI E I GOL ALLA JUVENTUS
Con ogni probabilità Mauro Icardi non partirà dal 1′ nella sfida contro la Juventus, ma di certo nel corso degli ultimi anni la Vecchia Signora è stata uno dei bersagli preferiti dell’attaccante di Rosario. In maglia nerazzurra, infatti, Icardi ha realizzato 5 gol contro i bianconeri. Il primo gol è arrivato nel settembre del 2013, quando l’Inter di Walter Mazzarri ha ospitato la Juventus a San Siro alla terza giornata di campionato: Maurito parte dalla panchina, ma quando entra nel secondo tempo gli basta pochissimo per battere Buffon. L’assist gli arriva da Alvarez e Icardi di destro trafigge l’estremo difensore bianconero.
La partita termina 1-1, con Vidal che risponde all’attaccante di Rosario. Dopo quel gol, Icardi ne ha realizzati altri 4 negli anni successivi: tra questi ricordiamo quello realizzato allo Juventus Stadium, su assist di Guarin, con Maurito che batte Buffon e regala ai nerazzurri un prezioso pareggio (1-1) in casa bianconera. La partita migliore giocata da Icardi contro i bianconeri, però, resta quella del settembre 2016-2017: in quell’occasione l’attaccante argentino ha realizzato il gol del momentaneo pareggio – dopo l’iniziale vantaggio bianconero siglato da Lichtsteiner – battendo Buffon con un bel colpo di testa, e poco dopo serve a Perisic un assist perfetto che il croato converte per il definitivo 2-1. L’ultimo gol realizzato da Maurito in un match contro la Vecchia Signora risale allo scorso anno, quando l’ormai ex Capitano dell’Inter riesce a battere Buffon ancora una volta con un bel colpo di testa, su assist di Cancelo, realizzando il gol del momentaneo 1-1 (partita poi vinta 3-2 dalla Juventus). La storia degli Inter-Juventus, dunque, è ricca di calciatori argentini che hanno scritto pagine indelebili di questa rivalità e la speranza è che questa tradizione possa continuare. Lautaro Martinez è avvisato…