Analisi

L’Inter perde ancora: i numeri in Serie A sono desolanti

La sconfitta con la Fiorentina è l’ultimo tassello di un’annata di Serie A disastrosa. In questo 2023, poi, i numeri dell’Inter sono abbastanza inquietanti e vanno ben oltre la semplice delusione: 10 sconfitte in campionato sono inaccettabili.

Ma c’è anche di peggio. Contro la Fiorentina, infatti, è arrivata la terza sconfitta consecutiva in Serie A, un evento che non accadeva da ben 6 anni. Lo 0-1 di San Siro, inoltre, è la quinta sconfitta del 2023, la quarta delle ultime 5 partite di campionato. In mezzo, solamente la vittoria contro il Lecce (fuori dall’Italia è arrivato anche il pareggio contro il Porto).

Sono dati impressionanti, ancora più preoccupanti se messi di fianco a quello delle reti segnate: nelle ultime 5 di Serie A, dalla sconfitta con il Bologna, infatti, l’Inter ha segnato solamente 2 gol su azione, quelli nella vittoria contro il Lecce. Per il resto, l’unica altra marcatura è il rigore di Lukaku contro lo Spezia. Il totale è desolante: 3 gol nelle ultime 5 partite.

La seconda sconfitta consecutiva a San Siro, allora, è più di un campanello di allarme: la corsa ad un posto nella prossima Champions League è a forte rischio e l’Inter non può certo permetterselo. Fallire il piazzamento europeo sarebbe terribile. E non ci sarebbe buon percorso in Europa o vittoria in Coppa Italia che tenga.

Enrico Traini

Recent Posts

Di Marzio: “La Roma VUOLE Buchanan dall’Inter”

L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi

20 minuti ago

Dove vedere Venezia-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

44 minuti ago

Il vero GIOIELLO di mercato nel mirino dell’Inter contro il Venezia

Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento

48 minuti ago

Chi è Piccinini, l’arbitro di Venezia-Inter: precedenti fortunati

La designazione della ventesima giornata di Serie A

2 ore ago

Le probabili formazioni di Venezia-Inter: Inzaghi in emergenza

Le possibili scelte dei due allenatori

3 ore ago