L’Inter ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, grazie alla vittoria contro il Salisburgo. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non hanno ancora completato del tutto il lavoro nel girone D: c’è ancora da contendersi il primo posto con la Real Sociedad.
A due giornate dalla fine, infatti, nerazzurri e baschi sono a pari punti, a quota 10. Gli spagnoli, però, possono vantare una differenza reti migliore: +5, contro il +3 dell’Inter. Decisiva, allora, sarà lo scontro diretto di San Siro dell’ultima giornata, in programma il 12 dicembre alle 21.
Infatti, anche in caso di sconfitta contro il Benfica, ai nerazzurri basterà vincere in casa contro la Real Sociedad, indipendentemente dal risultato dei baschi contro il Salisburgo, per conquistare il primo posto. Questo perché, vincendo in casa, l’Inter sarebbe avanti negli scontri diretti.
Tuttavia, in caso di vittoria contro il Benfica e mancato successo della Real Sociedad contro il Salisburgo, ai nerazzurri basterebbe anche un pareggio nello scontro diretto di San Siro.
Infine, se entrambe oggi dovessero vincere, ma con l’Inter in grado di ribadire ribaltasse la situazione della differenza reti nella giornata di oggi, allora anche in questo caso gli uomini di Inzaghi avrebbero 2 risultati su 3 a disposizione nell’ultimo turno.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio