L’Inter Primavera da tempo fornisce elementi utili anche alla Prima Squadra. Gli ultimi a esordire con i grandi sono stati Cocchi e Berenbruch, ma sono diversi i giocatori che in questa stagione hanno avuto la possibilità di essere convocati da Simone Inzaghi.
L’ultimo è Matteo Lavelli, attaccante classe 2006, che siederà in panchina nel derby Milan-Inter, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Inzaghi lo ha chiamato in Prima Squadra, vista l’emergenza infortuni, che vede assenti Taremi e Lautaro Martinez nel reparto offensivo.
In attesa di capire se stasera a San Siro potrebbe arrivare anche il suo esordio con la maglia dell’Inter, andiamo a scoprire meglio le sue caratteristiche.
Matteo Lavelli è nato in Italia l’8 dicembre 2006 e gioca nelle giovanili nerazzurre dal luglio del 2022. Con Zanchetta ha già collezionato 40 presenze in questa stagione, tra Primavera e Youth League, condite anche da 6 gol. Ha firmato il suo primo contratto da professionista lo scorso gennaio, che lo lega ai nerazzurri fino al 2029.
Matteo Lavelli è un attaccante che si contraddistingue per una forza fisica importante e per uno spiccato spirito di sacrficio. Queste sue caratteristiche lo rendono un centravanti in grado di lottare per la squadra e di partecipare con costanza alla manovra.Come raccontato dallo stesso classe 2006, tra le sue ispirazioni c’è Marcus Thuram.
Emergenza per Kompany contro l'Inter
Il tecnico ha una convinzione
Nerazzurri in missione per l'estate
Il difensore era ancora leggermente affaticato