19 Febbraio 2025

L’Inter decide il futuro della rosa: chi resta, chi è in bilico, chi parte

L'analisi della rosa nerazzurra

CHI È IN BILICO

A partire dai pali, con la questione Martinez, sono diverse le valutazioni che l’Inter dovrà fare per la prossima stagione. Il portiere spagnolo è stato un investimento importante, ma fin qui ha giocato solo una gara di Coppa Italia. Tuttavia, la sua permanenza non è da escludere, nell’ottica di un avvincendamento sempre più consistente con Sommer.

In difesa ci sono due casi da valutare. Il primo riguarda Bisseck, che potrebbe partire in caso di offerte davvero allettanti, che permetterebbero all’Inter di realizzare una lauta plusvalenza. Diverso, invece, il discorso che riguarda Acerbi e De Vrij. I nerazzurri sarebbero pronti a un investimento importante, come riportato da Fabrizio Romano, e questo lascerebbe spazio alla permanenza di solo uno dei due, con l’estensione di un anno del contratto.

Valutazioni necessarie anche per quanto riguarda i nuovi arrivati di questa stagione, da Zielinski e Taremi, mai totalmente convincenti, e Zalewski, il cui destino potrebbe intrecciarsi anche con quello di Buchanan, andato in prestito al Villarreal a gennaio. Da capire anche quale futuro aspetterà gli altri rientranti: Palacios, Carboni ed Esposito.

Infine, c’è da capire la questione di due senatori della mediana nerazzurra: Calhanoglu e Mkhitaryan. Il turco sembra essere il più sacrificabile dei big in caso di una buona offerta e gli infortuni di quest’annata invitano a qualche riflessione in più sulla sua affidabilità. Per l’armeno, invece, il discorso è meramente anagrafico: per Inzaghi è ancora fondamentale, ma la sua carta d’identità mal si concilia con la volontà di Oaktree di ringiovanire la rosa.

CHI PARTE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.