L’Inter di Spalletti ed i tanti match-point falliti in questa stagione: tra limiti tecnici e di personalità
Nel corso di questa stagione l'Inter ha sprecato diversi match point sia in campionato che in Champions League. Andiamo a ripercorrerli, traendo le conclusioni in ottica futuraINTER-JUVENTUS
A San Siro arriva la Juventus, già laureatasi campione d’Italia e l’Inter vuole conquistare i tre punti, compiendo un passo avanti decisivo per il raggiungimento del suo obiettivo. Ancora una volta, però, per gli uomini di Spalletti si tratterà dell’ennesimo match-point sfumato, ma questa volta i nerazzurri si rendono protagonisti di una prova convincente. Nel corso del primo tempo, infatti – dopo il bellissimo gol realizzato da Nainggolan – l’Inter esercita una fortissima pressione che la porta più volte vicina al gol. I primi 45′ terminano sul risultato di 1-0, ma la squadra di Spalletti avrebbe ampiamente meritato di chiudere la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio.
Nel secondo tempo si registra un fisiologico calo da parte dei padroni di casa che subiscono il pareggio di Cristiano Ronaldo. Alla fine entrambe le squadre hanno le occasioni per vincere la partita, ma dopo il fischio finale il risultato del tabellone recita 1-1. Di certo si tratta di un’altra occasione sprecata, ma questa volta c’è poco da rimproverare agli uomini di Spalletti che mettono in campo una prestazione convincente contro i primi della classe.