12 Maggio 2019

L’Inter di Spalletti ed i tanti match-point falliti in questa stagione: tra limiti tecnici e di personalità

Nel corso di questa stagione l'Inter ha sprecato diversi match point sia in campionato che in Champions League. Andiamo a ripercorrerli, traendo le conclusioni in ottica futura

 UDINESE-INTER 

Lautaro Martinez

Arriviamo all’ultimo match-point fallito dall’Inter in occasione della trasferta di Udine contro al squadra di Tudor. Tra le diverse occasioni sprecate dalla squadra di Spalletti, quella contro l’Udinese rappresenta con ogni probabilità quella più grande per chiudere i conti e raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

A Udine la sfida termina sul risultato di 0-0, con i nerazzurri che si rendono protagonisti di una prova piuttosto deludente: in Friuli, infatti, si assiste al solito spartito alla quale la Beneamata ci ha abituato nel corso degli ultimi due anni. Quando si trova di fronte ad una squadra chiusa, che si difende in modo compatto e riparte in contropiede, l’Inter va in grossa difficoltà, faticando a segnare e a creare occasioni da gol. Fortunatamente il gol di Romero, realizzato nel finale di Genoa-Roma, ha dato una grossa mano ai nerazzurri che, in caso di vittoria della squadra di Ranieri, si sarebbero ritrovati a dover vivere un finale di stagione al cardiopalma. Le occasione sprecate per chiudere il discorso Champions League, però, sono troppe e meritano una riflessione.