Manchester City-Inter: una sfida da 1,5 miliardi di euro
Quanto vale il divario economico tra le due squadre?
LA TOP 5 DELL’MANCHESTER CITY
5) RODRI – 80 milioni di euro
Il paragone con Busquets è quasi automatico. Se dal punto di vista tecnico-tattico si può discutere, indubbia è la similitudine a livello di influenza e centralità all’interno dello scacchiere tattico di Guardiola. Il tecnico spagnolo difficilmente si priva di Rodri.
4) BERNARDO SILVA – 80 milioni di euro
Altro fedelissimo di Guardiola. In mezzo al mare di talento dei Citizens rischia quasi di passare in secondo piano, ma Bernardo Silva ha ricordato a tutti che giocatore di altissimo livello sia nella semifinale di ritorno contro il Real Madrid. Attenzione, però: è uscito acciaccato dalla finale di FA Cup.
3) DE BRUYNE – 80 milioni di euro
Capitano e bandiera del Manchester City, il valore economico di De Bruyne stenta a restituirne la centralità e l’influenza. Dotato di due radiocomandi al posto dei piedi è l’arma con la quale i Citizens possono scardinare le difese avversarie. In qualsiasi momento, in qualsiasi modo.
2) FODEN – 110 milioni di euro
Il talento del 23enne inglese non è assolutamente in discussione e il fatto che il Manchester City possa permettersi di mettere in dubbio la sua titolarità dà un’idea di che corazzata Guardiola abbia tra le mani.
1) HAALAND – 170 milioni di euro
Non stupisce che il norvegese sia in prima posizione, come non stupisce che il suo valore sia quasi il triplo di quello pagato dal City la scorsa estate. Haaland è la superstar della squadra di Guardiola e del calcio europeo del presente e del futuro.
SCORRI SCHEDE>>>