Giovani al rientro dal prestito, da Mulattieri a Fabbian ed Esposito: chi resta e chi va
Quale sarà il futuro di questi nerazzurri?
CHI VIENE CEDUTO
Samuele Mulattieri è il principale indiziato per fare da contropartita nell’operazione Frattesi e per abbassare le richieste del Sassuolo. Che vorrebbe acquistare il giovane attaccante a prescindere dalla trattativa che coinvolge il centrocampista ex Monza. Insomma, in un modo o nell’altro il classe 2000 sembra destinato a volare in Emilia.
Facundo Colidio è reduce dall’esperienza positiva in patria con la maglia del Tigre. In Argentina, al fianco di Retegui, l’attaccante sembra essersi ritrovato e di conseguenza ha innalzato nuovamente la sua valutazione, che si aggira tra i 7 e gli 8 milioni di euro. In caso venisse ceduto, garantirebbe un buon gruzzoletto da poter reinvestire sul mercato.
Si cerca un acquirente anche per Ionut Radu, al rientro dopo essere retrocesso con l’Auxerre. In Francia, come nel resto della sua carriera e nella prima parte di stagione alla Cremonese, ha alternato prodezze straordinarie a papere davvero imbarazzanti. L’opzione più plausibile sembra quella di rimanere in patria.
Darian Males, dopo due anni al Basilea, potrebbe chiudere definitivamente la sua avventura all’Inter. Sull’attaccante svizzero è forte l’interesse dello Stoccarda, che potrebbe prelevarlo per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro.
Zinho Vanheusden è vicino a un ritorno a casa, allo Standard Liegi, il club dove è cresciuto e dove ha già giocato tra il 2018 e il 2021. Il belga, classe 1999, dovrebbe salutare i nerazzurri con questa formula: prestito e opzione di acquisto a titolo definitivo. Il difensore si augura di poter affrontare una stagione senza infortuni, il grande problema della sua carriera.