Sebastiano Esposito ha vissuto un’altra annata tra alti e bassi: prima parte di stagione disastrosa all’Anderlecht, poi il parziale riscatto a Bari con 4 gol in 15 presenze. Da uno con le potenzialità ci si può aspettare di più. Piace a diversi club di Serie A, anche se il Bari, sconfitto in finale playoff, lo riaccoglierebbe a braccia aperte per ritentare la conquista del campionato cadetto.
Discorso simile per Eddie Salcedo, le cui qualità non sono in discussione ma che spesso fatica a metterle in mostra. Come Esposito, molto deludente fino a gennaio nella parentesi al Bari, poi anche lui si è rifatto parzialmente al Genoa, la squadra e la piazza dove è cresciuto. Ha diversi estimatori, tra cui lo stesso Grifone, che ai tempi lo fece debuttare in Serie A e che ora potrebbe festeggiare la promozione con un suo ritorno.
Martin Satriano è appena rientrato dall’Empoli, dove l’uruguaiano non è riuscito a brillare come avrebbe voluto: solo 2 gol e 1 assist nelle 30 partite disputate, di cui 20 da titolare. Ora la società nerazzurra vorrebbe rilanciarlo con un nuovo prestito, magari all’estero, per proseguire il percorso di crescita.
Lucien Agoumé, dopo l’ultimo anno al Troyes, potrebbe continuare a maturare esperienza in Ligue 1. Il centrocampista classe 2002 non è riuscito a esprimersi al meglio a causa di qualche infortunio e panchina di troppo: ora cerca il riscatto.
Filip Stankovic e Gaetano Pio Oristanio sembrano destinati ad andare in coppia. Terminata la parentesi positiva in Olanda al Volendam, per entrambi ora si prospetta un’avventura in Serie B. Da vedere quale squadra deciderà di puntare su di loro (e perché no, magari prendendoli assieme).
Un dato pone il regista turco sul tetto d'Europa
Il nostro approfondimento dopo l'ultima vittoria
Il commento sulla gaffe Cardinale-Inter non passa inosservato
La sua astinenza dal gol sembra non volere finire
La previsione dell'ex allenatore sullo Scudetto