Ottavi di Champions League: tutto quello che c’è da sapere sull’Atletico Madrid
L'identikit dell'avversaria dell'Inter in Europa
RENDIMENTO STAGIONALE
PERCORSO IN CHAMPIONS
Dopo una fase a gironi molto deludente nella scorsa stagione, terminata all’ultimo posto nel girone, l’Atletico Madrid è tornato tra le migliori squadre d’Europa, con la voglia di essere di nuovo protagonista fino in fondo.
Non bisogna, però farsi ingannare dalla rosa rimasta molto simile al passato: la banda del Cholo non è più solo difesa a oltranza ed è capace ora di proporre un gioco offensivo molto interessante. Non a caso, gli spagnoli sono stati il secondo miglior attacco della fase a gironi (17 gol) dietro solo al Manchester City, vincendo 4 delle 6 partite disputate, con il pareggio all’esordio segnato dal gol a tempo scaduto da parte di Provedel.
CLASSIFICA GIRONE E
- Atletico Madrid 14
- Lazio 10
- Feyenoord 6
- Celtic 4
PERCORSO IN LIGA
Meno sfavillante, ma comunque buono il rendimento in Liga dei Colchoneros, attualmente al quarto posto con 34 punti e una partita ancora da giocare, a una sola distanza dal Barcellona terzo. L’Atletico Madrid sta facendo un campionato tutto sommato soddisfacente, nel quale però stonano le 4 sconfitte già incassate, tra le quali proprio quella nello scontro diretto contro l’Athletic Bilbao nell’ultima giornata. Oltre ad un brutto ko con il Barcellona che ha pesato parecchio. La sensazione è che abbia sempre fallito il salto nel momento decisivo, almeno fino a qui e almeno fuori casa. Perché davanti al proprio pubblico hanno una serie impressionante di 20 partite vinte consecutivamente.
SCORRI SCHEDE>>>