Con 12 punti conquistati in 7 giornate di campionato, 3 sconfitte totali e 11 gol subiti, l’Inter si è già resa protagonista del peggiore inizio delle ultime sei stagioni di Serie A. Eguagliata la partenza negativa dell’annata 2020/21 nella quale Antonio Conte, al secondo anno alla guida dei nerazzurri, aveva totalizzato lo stesso numero di punti nelle prime sette giornate. Un precedente in realtà che può essere letto positivamente, visto che quella stagione si chiuse con la conquista del 19esimo scudetto.
Nonostante l’attuale settimo posto in Serie A, andando a leggere le statistiche di questo campionato, i nerazzurri si trovano quasi sempre in cima alle rispettive classifiche. Confermando il trend della scorsa stagione, l’Inter di Simone Inzaghi ha il terzo miglior attacco con 13 gol realizzati e una media voti di 1,86 reti a partita. Nerazzurri che spiccano al secondo anche nella classifica per tiri effettuati, ben 123 (3 in più rispetto al Milan) contro i 135 del Napoli di Spalletti.
Squadra interista che completa poi il podio di assist messi a segno (10) dopo i primi 7 turni di campionato e che si piazza al secondo posto dietro la sola Fiorentina nella classifica che riguarda i cross, con 53 utili e 51 sbagliati. Sebbene gioco e condizione fisica siano stati aspramente criticati, l’Inter – alle spalle di Fiorentina e Napoli – è la terza squadra in Serie A per possesso palla medio a partita (30’34) e terza per km percorsi con una media di 110.049 a gara. In Italia hanno corso di più solamente Lazio e Spezia. Con 4 legni colpiti, l’Inter è anche al terzo posto nella classifica di pali e traverse.
Questo il rendimento dei nerazzurri dopo sette giornate evidenziato nelle ultime sei stagioni:
Stagione 22/23: 12 punti
Stagione 21/22: 17 punti
Stagione 20/21: 12 punti
Stagione 19/20: 18 punti
Stagione 18/19: 13 punti
Stagione 17/18: 19 punti
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi