7 Dicembre 2023

PRO e CONTRO di Frattesi nel ruolo di esterno destro

L'idea sta stuzzicando Inzaghi

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Davide Frattesi of FC Internazionale seen in action during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 19, 2023 LiveMedia - World Copyright

PERCHÉ SÌ

Frattesi è un giocatore di grande corsa e fisicità, che in un certo senso replicano le migliori caratteristiche di Dumfries e che non dovrebbero procuragli particolari difficoltà nel coprire l’intera fascia, andando avanti e indietro. Inoltre, l’ex Sassuolo, ha ottimi tempi di inserimento alle spalle degli avversari, che potrebbero favorire le combinazioni con Barella, tipiche della catena di destra dell’Inter, ma anche diventare un’arma potenzialmente letale sui cross di Dimarco sul secondo palo.

Inoltre, con Frattesi nel ruolo di esterno potrebbero anche crearsi delle novità tattiche molto interessanti: il centrocampista potrebbe anche stringere la sua posizione in determinate situazioni, lasciando la fascia a possibili inserimenti profondi di Darmian in fascia. Una dinamica che già si vede con Dumfries in campo, ma che potrebbe assumere una dimensione inedita.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.