Analisi

PRO e CONTRO del ritorno di Sanchez all’Inter

PERCHÉ SÌ

Da un punto di vista economico, l’operazione Sanchez avrebbe il vantaggio di essere a costo zero, richiedendo all’Inter solamente la spesa per l’ingaggio del cileno. Un’opportunità da non sottovalutare in casa nerazzurra, viste le ristrette risorse economiche e i diversi investimenti già fatti e quello previsto per Pavard.

L’ex Inter potrebbe essere una soluzione ideale per il ruolo di quarta punta, in grado di dare garanzie a Inzaghi, con la possibilità anche di stupire e fornire anche un contributo maggiore rispetto ai due anni già vissuti a Milano. Nella sua stagione al Marsiglia, infatti, Sanchez sembra aver ritrovato un feeling con il gol, che non si vedeva da parecchi anni: 18 gol in 44 partite, tra tutte le competizioni. Si tratta della sua miglior annata a livello realizzativo dalla stagione 2016/2017, quando con l’Arsenal, al top della forma, arrivo a 27 reti stagionali.

Chiaramente, in Francia ha trovato un minutaggio molto superiore rispetto a quello avuto all’Inter nel corso dei vari anni, ma questo, paradossalmente, può essere un vantaggio per l’Inter. Mai come in questa stagione, le gerarchie dell’attacco nerazzurro saranno più fluide, con il solo Lautaro Martinez certo della titolarità. In un contesto così competitivo, un giocatore del carisma di Sanchez può essere in grado di ritagliarsi un posto importante, più centrale rispetto a quello avuto in passato, avendo così più occasioni per risultare decisivo.

SCORRI SCHEDE>>>

Page: 1 2 3

Enrico Traini

Recent Posts

VIDEO – Ansia Inter per Lautaro: la SMORFIA verso Inzaghi

Entrato solamente alla metà della ripresa, Lautaro Martinez è riuscito a essere grande protagonista anche…

13 ore ago

VIDEO – INTER STELLA ROSSA 4-0: POKERONE!! E DI TAREMI SORPRENDE UNA COSA!

Commento a caldo post-partita di Inter-Stella Rossa 4-0, 2a giornata Champions League 2024/2025, 1 ottobre…

13 ore ago

HIGHLIGHTS Inter-Stella Rossa 4-0: super Calha, bomber a raffica

Guarda le immagini salienti della gara di San Siro

13 ore ago